Diritto di recesso (Art. 64 del Codice di Consumo)

Il Cliente che per qualsiasi ragione non sia soddisfatto del proprio acquisto potrà risolvere il contratto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, senza alcuna penalità a condizione che il prodotto sia integro, chiuso, non manomesso e rivendibile.
A carico del cliente vi sono solo le spese dirette di restituzione del bene a ORTODIPUGLIA SRLS. 
Nel caso in cui, a giudizio di ORTODIPUGLIA SRLS. il prodotto non sia in condizioni da poter consentirne la rivendita, provvederemo alla restituzione dello stesso al cliente addebitandogli le spese per la restituzione. Il bene deve essere restituito in normale stato di conservazione, integro, chiuso e non manomesso.


Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare comunicazione scritta alla sede ORTODIPUGLIA SRLS. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. 
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica; resta obbligo entro le 48 ore successive l’invio della comunicazione anche tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di fornitura di prodotti sigillati aperti dal consumatore.

Nel caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, ORTODIPUGLIA SRLS rimborserà l’importo pagato detraendo le spese di restituzione del bene mediante accredito su c/c bancario fornito dal Cliente stesso, entro 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di risoluzione del contratto ovvero alla data in cui ORTODIPUGLIA SRLS. è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.
Le spese di restituzione indicate sono fisse e indipendenti dal valore del bene salvo diversa comunicazione.